Software completo per amministratori di condominio - Software e Programmi per Amministratori di Condominio

Vai ai contenuti
CUMDOMINO: Versione PROMO e versione PROFESSIONAL

CUMDOMINO è un software sviluppato sulla base delle reali esigenze dello Studio di Amministrazione di Immobili, costantemente aggiornato, semplice da utilizzare e dotato di un supporto clienti che non ha paragoni per qualità, efficienza e servizi offerti.
Amministrazione e gestione del condominio, contabilità, adempimenti fiscali, comunicazioni con i condomini, gestione dell’assemblea, scadenziari e gestione di tutte le attività relative all'amministrazione.
Con Cumdomino  l’amministratore  e tutti i suoi collaboratori potranno agire in un ambiente di lavoro immediato, sempre aggiornato in tempo reale rispetto alla normativa vigente e allo sviluppo di nuove funzionalità. Potranno creare e stampare ogni tipo di modulo e documento, gestire le comunicazioni via mail, via fax, via sms o tramite il servizio di postalizzazione, potranno rendere disponibili le informazioni e dati ai condomini in conformità con l’attuale normativa in materia di privacy. Il tutto senza vicoli e in modo totalmente personalizzato e potendo contare su un servizio di assistenza sempre raggiungibile e in grado di risolvere ogni problema in modo immediato e competente.

CUMDOMINO è un software per gli Amministratori di condominio che integra in se, oltre alle tradizionali funzioni di riparto spese, un insieme di utility innovative che trasformano una normale procedura in un ambiente di lavoro completo ed altamente professionale.

CumDomino viene distribuito in due versioni: una versione PROMO ed una PROFESSIONAL. La differenza tra le due versioni risiede esclusivamente nel fatto che la versione PROMO è per gestire UN UNICO CONDOMINIO, mentre con la versione PROFESSIONAL si può gestire UN NUMERO ILLIMITATO DI CONDOMINI.
Per ciò che concerne le licenze:
a) nella versione PROMO è compresa 1 licenza server ed 1 licenza client.
b) nella versione PROFESSIONAL sono comprese 2 licenze server (in computer di proprietà dell'utente, ad esempio una in studio ed una nel portatile per le assemblee) ed illimitate licenze client.  
E' possibile acquistare la versione PROMO poi fare l'upgrade alla versione PROFESSIONAL pagando solo la differenza!


DETTAGLIO PREZZI CUMDOMINO

Per acquistare CumDomino scegliere tra le opzioni sottostanti. Con il DOWNLOAD, scaricate direttamente il prodotto, pagando con PayPal o con Carta di Credito, mentre con ORDINA CD vi verrà recapitato il prodotto con il compact disc previo bonifico bancario o con pagamento in contrassegno al corriere. Con il DOWNLOAD otterrete uno sconto del 20%!


DETTAGLIO PREZZI CUMDOMINO

partner_setup_banner_image_alt
Ecco alcune schermate e stampe del programma CumDomino

ANAGRAFICHE



Complete ed interattive. Dati anagrafici dei proprietari e (volendo) degli inquilini. Unita immobiliari: palazzina, scala, interno; opzionali dati catastali, destinazione d'uso ed altro

PREVENTIVO



La preventivazione può essere generata ex novo o partendo dal preventivo dell’esercizio precedente, al quale è possibile incrementare percentualmente o analiticamente gli importi delle voci. La ripartizione rateale per tipologia di tabella con un click e il sottostante riepilogo di cache flow consente di prevedere i flussi d’entrata mensili.

REGISTRAZIONE DEI COSTI



Un’unica maschera molto facile da usare consente l’immissione dei documenti quali fatture d’acquisto, parcelle, cedolini paga etc.. Per quei documenti con ritenuta d’acconto è possibile indicare, con una tabella guidata, i codici tributo per l’F24 che verrà compilato e stampato in modo del tutto automatico e saranno disponibili le certificazioni per i fornitori relative alle imposte trattenute.
 

RIPARTIZIONE PERSONALIZZATA COSTI



Altra utilità interessante è la possibilità di imputare un costo ad una unità immobiliare precisa. Quindi quella quota di costo sarà sottratta alla ripartizione normale effettuata tramite le tabelle millesimali. Ma la procedura consente anche di più : permette infatti di ripartire la spesa per un gruppo ristretto di condomini scelti secondo criteri personalizzabili, tra i quali la spesa verrà divisa ponderatamente in funzione delle quote base di proprietà.


PROSPETTO SCADENZE CONDOMINO



In un unico prospetto è possibile vedere la situazione debitoria del condomino, anche in riferimento a più esercizi e più condomini.


PAGAMENTI SCADENZE MULTIPLE


Un’ utilità molto comoda consente di chiudere tutte le scadenze possibili, anche riferite a esercizi diversi e condomini diversi, quando il condomino si presenta a saldare parte del suo debito con una cifra X. La procedura individua automaticamente le scadenze da saldare e fa optare per chiudere parzialmente l’ultima o restituire resto al condomino qualora non si voglia effettuare un saldo parziale.

INVIO SOLLECITI MULTIMEDIALE



Con alcuni semplici click è possibile visualizzare tutti i solleciti da inviare per rate scadute e non saldate: è inoltre possibile selezionare i media tramite i quali avvisare il condomino della scadenza non ottemperata. Si può contattare il condomino via sms, mail, fax o la tradizionale lettera.

ASSEMBLEE



CumDomino gestisce l’assemblea in tutto il suo sviluppo: dalla convocazione alla redazione del verbale e degli allegati. Infatti sfruttando tutta la potenza dell’integrazione con Microsoft Office, genera automaticamente la struttura base della documentazione assembleare, avendo anche un tool di controllo per le operazioni di scrutinio, che fornisce in tempo reale maggioranze e percentuali.

RIPARTIZIONE DEI COSTI DELL’ ACQUA POTABILE



Una particolare cura ed attenzione è stata riposta nel metodo di suddivisione dei costi dell’acqua potabile: vengono assegnate tabelle e voci di costo particolari a tutte le componenti tipiche della bolletta dell’acqua. Viene anche data la possibilità di inserire il tariffario diviso per fasce di consumo dell’ente erogante il servizio per quel condominio.


GESTIONE DETRAZIONI FISCALI per LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE




Il programma stampa automaticamente il documento di certificazione utile al condomino per ottenere gli sgravi fiscali in occasione di lavori di ristrutturazione dello stabile. La procedura calcola automaticamente sulla base dei millesimi di proprietà la base imponibile su cui calcolare gli sgravi.

SUBENTRI

La procedura gestisce il caso del subentro sia del proprietario che dell’inquilino dell’unità immobiliare. Rielabora tutte le scadenze del subentrato nei confronti del subentrante e suggerisce anche all’amministratore la quota di saldo eventuale tra i due. Mantiene la storia dei subentri per ogni unità immobiliare.

PIANI DI RIPARTO



Questa procedura risolve un problema che spesso si presenta: si sta registrando una bolletta della luce relativa ad un contatore che alimenta due linee di corrente che servono due o più locali i cui costi sono stati divisi in tabelle separate (es luce scale e riscaldamento). Occorre ripartire percentualmente il costo sulla bolletta tra le due tabelle: indicando le percentuali la procedura memorizza questo piano di riparto e lo riapplica alla cifra complessiva che di volta in volta viene indicata


STAMPE RIEPILOGHI PREVENTIVO e CONSUNTIVO



Tutte le stampe sono visibili in anteprima e salvabili in formato PDF o SNAPSHOT ed automaticamente inviabili ai condomini (o ad altri destinatari) via email. Le stampe dei riepiloghi preventivo e consuntivo hanno la caratteristica di essere autodimensionanti ossia all’aumentare del numero delle tabelle gestite, il carattere viene dimensionato automaticamente dalla procedura in modo di ottenere sempre un unico prospetto.

PRATICHE
Cum Domino comprende una gestione pratiche intra e supercondominale. Perfettamente integrata con tutto il mondo Office tramite la tecnologia OLE (Object Linking and Embedding), la procedura consente un controllo costante dell’andamento delle varie pratiche in corso.   

UTILITY VARIE



Molte altre utility sono presenti in CumDomino come ad esempio il calcolo di un piano d’ammortamento che può risultare molto utile nel corso di un’assemblea qualora si voglia ipotizzare il costo di un finanziamento per un lavoro importante, la stampa delle etichette, il controllo dei codici fiscali etc..






Torna ai contenuti