Scarico Geridac - Software e Programmi per Amministratori di Condominio

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Condizioni Generali per il Contratto di licenza d’uso con l'utente finale
Il presente Contratto di Licenza con l'Utente Finale ("Contratto") è un contratto intercorrente tra l'utente (una persona fisica o giuridica) e Softshow per il prodotto software relativo al presente Contratto, che include il software per computer e può includere i supporti di memorizzazione a esso associati, il materiale stampato, una documentazione "online" o elettronica e servizi basati su Internet ("Software"). Per il Software vi può essere un addendum o una modifica del presente Contratto.

Installando, copiando o altrimenti utilizzando il software, l'utente accetta di essere vincolato dai termini e dalle condizioni del presente contratto. Qualora l'utente non accetti i termini e le condizioni del presente contratto, allora non potrà installare, copiare o utilizzare il software e dovrà restituirlo prontamente al rivenditore. In tale ipotesi, qualora al momento dell'acquisto il rivenditore abbia emesso fattura, l'utente potrà ottenere il rimborso del prezzo.

1. Concessione Di Licenza.

Softshow concede all'utente i seguenti diritti, a condizione che si attenga ai termini e alle condizioni del presente Contratto:

1.1 Installazione e uso. L'utente potrà installare, utilizzare, accedere, visualizzare ed eseguire una copia del Software su di un singolo computer, quale una workstation, un terminale o un altro dispositivo ("Computer Workstation").

1.2 È possibile attivare il Software telefonicamente. Può essere necessario attivare nuovamente il Software nel caso in cui venga modificata la configurazione hardware del computer o venga alterato il Software. Il Software utilizza tecnologie per la protezione contro l'utilizzo di copie non concesse in licenza o illegali. Softshow utilizzerà tali tecnologie per confermare il possesso di una copia regolarmente concessa in licenza del Software. Se non si utilizza una copia del Software concessa in licenza, non è consentito installare il Software o i futuri aggiornamenti del Software. Softshow non recupererà dal Computer Workstation dell'utente alcuna informazione personale durante questo processo.

1.3 Memorizzazione/Uso in rete. L'utente può inoltre memorizzare o installare una copia del Software in un dispositivo di memorizzazione, quale un server di rete, utilizzato unicamente per installare o eseguire il Software in altri Computer Workstation in una rete interna.

2. Altri Diritti E Limitazioni

2.1 Servizi basati su Internet. Il Software contiene componenti che abilitano e facilitano l'utilizzo di alcuni servizi basati su Internet. L'utente prende atto e acconsente al fatto che Softshow possa verificare automaticamente la versione del Software e/o dei suoi componenti in uso da parte dell'utente e possa provvedere ad aggiornamenti o correzioni al Software che verranno scaricati automaticamente nel Computer Workstation dell'utente.

2.2 Funzionalità di aggiornamento via Internet. Qualora l'utente decida di utilizzare le funzionalità di aggiornamento via Internet all'interno del Software, sarà tenuto a utilizzare determinate tecnologie di comunicazione (ADSL). Al di sotto di tale standard, il servizio non è garantito.

3. Riserva Di Diritti E Proprietà.

Softshow si riserva tutti i diritti non espressamente disciplinati dal presente Contratto. Il Software è protetto dalle leggi e dai trattati sul copyright e sulla proprietà intellettuale. Softshow e i suoi fornitori sono i proprietari del nome, del copyright e di altri diritti sulla proprietà intellettuale inerenti al Software. Il Software non viene venduto, ma è concesso in licenza.

4. Restrizioni sulla decodificazione, decompilazione e disassemblaggio.

L'utente non può decodificare, decompilare o disassemblare il Software, fatta eccezione per i casi in cui le suddette attività siano espressamente consentite dalla legge in vigore.

5. Consenso all'utilizzo dei dati.

L'utente accetta che Softshow e le sue filiali raccolgano e utilizzino le informazioni tecniche raccolte come parte dei servizi di supporto forniti all'utente, se esistenti, legati al Software. Softshow si impegna a utilizzare queste informazioni esclusivamente per migliorare i prodotti o per fornire all'utente tecnologie o servizi personalizzati e in modo da non consentire l'individuazione della persona dell'utente.

6. Software e servizi aggiuntivi.

Il presente Contratto si riferisce ad aggiornamenti, componenti integrativi, componenti aggiuntivi o servizi basati su Internet, del Software, che Softshow potrebbe fornire o rendere disponibili all'utente successivamente alla data in cui l'utente ha ottenuto il Software, fatta eccezione per il caso in cui per gli aggiornamenti, componenti integrativi, componenti aggiuntivi o servizi basati su Web non vengano fornite condizioni separate. Softshow si riserva il diritto di interrompere qualunque servizio basato su Web fornito all'utente o reso disponibile all'utente attraverso l'uso del Software.

7. Aggiornamenti.

Per utilizzare il Software identificato come aggiornamento, l'utente deve prima ottenere la licenza per il software identificato da Softshow come idoneo a essere integrato da un aggiornamento. Dopo aver effettuato l'aggiornamento, l'utente non potrà più utilizzare il software che costituisce la base suscettibile di essere integrata mediante aggiornamento.

8. Trasferimento del software.

L'utente potrà effettuare il trasferimento del Software a un Computer Workstation diverso tramite i codici di attivazione da richiedere a Softshow. Dopo il trasferimento, l'utente è tenuto a rimuovere completamente il Software dal Computer Workstation su cui si trovava.

9. Trasferimento a terze parti. L'utente iniziale del Software può trasferire permanentemente una sola volta il presente Contratto e il Software a un altro utente finale, posto che l'utente iniziale non conservi alcuna copia del Software. Qualsiasi trasferimento deve comprendere tutto il Software (compresi tutti i componenti, i supporti di memorizzazione e il materiale stampato. L'eventuale trasferimento, inoltre, non deve essere effettuato sotto forma di invio o spedizione ovvero di altro trasferimento indiretto. Prima del trasferimento, l'utente finale beneficiario del Software dovrà accettare i termini e le condizioni del presente Contratto.

10. Risoluzione.

Qualora l'utente non si attenga alle condizioni e alle clausole del presente Contratto, Softshow può risolvere il Contratto stesso, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti. In tal caso, l'utente è tenuto a distruggere tutte le copie del Software e tutte le sue parti componenti.

11. Contratto complessivo; separabilità.

Il presente Contratto (incluso ogni addendum o modifica presente all'interno del Software) costituisce il contratto complessivo tra l'utente e Softshow relativamente al Software e al servizio di supporto tecnico (se presente) e sostituisce qualsivoglia comunicazione scritta o orale, proposta o dichiarazione precedente o contemporanea nei confronti del Software o di altre specifiche contemplate nel presente Contratto. Nella misura in cui i termini di qualsivoglia criterio o programma Softshow relativi al Servizio Supporto Tecnico Clienti si ponessero in conflitto con i termini del presente Contratto, i termini e le condizioni del presente Contratto avranno la priorità. Qualora qualsivoglia disposizione del presente Contratto sia ritenuta nulla, non valida, non applicabile o illegale, le altre disposizioni rimarranno pienamente vincolanti ed efficaci.

12. Garanzia di Softshow

La presente garanzia non pregiudica i diritti riconosciuti dalla legge. - La garanzia di seguito indicata non ha limitazioni territoriali e non è pregiudizievole per i diritti riconosciuti dalla legge all'utente nei confronti del rivenditore o di Softshow qualora l'utente abbia acquistato il Prodotto Software direttamente da Softshow

13. La garanzia

Il Prodotto Software è progettato e offerto quale prodotto a scopo generale, e non è progettato o offerto per scopi particolari dell'utente. L'utente accetta che nessun Prodotto Software è esente da errori e riconosce di essere stato specificamente avvisato della necessità di effettuare periodicamente il "backup" dei suoi file. A condizione che l'utente abbia una licenza valida, Softshow garantisce che:

a) il Prodotto Software funzionerà in sostanziale conformità con i materiali scritti ad esso acclusi per un periodo di 90 giorni dalla data in cui l'utente riceve la licenza per utilizzare il Prodotto Software o per il periodo minimo consentito dalla legge applicabile;

b) qualsiasi servizio di supporto fornito da Softshow corrisponderà sostanzialmente a quanto descritto negli applicabili materiali scritti forniti all'utente da Softshow e il personale tecnico di Softshow porrà in essere ragionevoli sforzi, ed userà diligenza e professionalità per risolvere i problemi.

Nel caso in cui il Prodotto Software non sia conforme alla presente garanzia, Softshow potrà:

(a) riparare o sostituire il Prodotto Software o

(b) restituire il prezzo pagato dall'utente. La presente garanzia non è valida qualora il mancato funzionamento del Prodotto Software dipenda da incidente, oppure da abusivo o errato utilizzo. Qualsiasi Prodotto Software dato in sostituzione sarà garantito per il periodo più lungo tra 30 giorni e il periodo rimanente della garanzia originale. L'utente accetta che la garanzia di cui sopra è la sua unica garanzia in relazione al Prodotto Software e ai servizi di supporto.

14. Esclusione di Tutte le Altre Condizioni

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e subordinatamente alla garanzia sopra indicata, Softshow non riconosce alcun’altra garanzia o condizione, esplicite o implicite (siano esse derivanti dalla legge, dagli usi, da altre fonti, ovvero siano garanzie accessorie) comprese, a titolo esemplificativo, garanzie implicite di qualità soddisfacente e di idoneità per un fine particolare, sia in relazione al Prodotto Software che ai materiali scritti acclusi al Prodotto Software. Le garanzie implicite che non possono essere escluse sono comunque limitate al periodo maggiore tra 90 giorni e il periodo minimo consentito dalla legge applicabile.

15. Limitazione di Responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e fatto salvo quanto indicato nella Garanzia di Softshow, Softshow e i suoi fornitori non saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie) derivanti o comunque correlati all'utilizzo o all'incapacità di utilizzare il Prodotto Software, anche nel caso in cui Softshow sia stata avvisata della possibilità del verificarsi di tali danni. In ogni caso, la responsabilità complessiva di Softshow in base alle disposizioni del presente Contratto non potrà comunque eccedere l'importo effettivamente pagato dall'utente per il Prodotto Software. Le presenti limitazioni non si applicano alle responsabilità che non possono essere escluse o limitate in base alle leggi applicabili.

16. Controversie

Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di Ancona.

Legge regolatrice

Il presente Contratto è disciplinato dalle leggi dello Stato Italiano.

Chiunque desideri porre domande in ordine a questo Contratto o contattare Softshow per qualunque ragione, può rivolgersi alla Softshow responsabile per il proprio paese, le cui informazioni relative all'indirizzo sono accluse al Prodotto Software, ovvero visitare Softshow sul World Wide Web al seguente indirizzo:http://www.softshow.it

L'utente è pregato di leggere con attenzione la clausola Limitazione di Responsabilità.

Disposizioni finali

Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applicheranno le norme del Codice Civile e D.Lgs. 29 Dicembre 1992, n. 518, concernente l’Attuazione della Direttiva” n. 91/250 CEE relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore, che modifica ed integra la L. 22 Aprile 1941, n. 633.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente approva specificamente gli art. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 16 .

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CONDIZIONI GENERALI DI ASSISTENZA E/O CONSULENZA

1. ASSISTENZA E/O CONSULENZA

1.1. La Softshow fornirà al cliente, ai termini e alle condizioni, che seguono i servizi di assistenza e/o consulenza che le saranno di volta in volta richiesti (i servizi)

2. INFORMAZIONI E SPECIFICHE TECNICHE

2.1. L’obbligo della Softshow sarà basato sulle dichiarazioni e garanzie del cliente relative ai sistemi e/o ai programmi per elaboratore che intende analizzare, progettare o sviluppare e più in generale alle esigenze che hanno indotto il Cliente a chiedere i Servizi all’Azienda.

2.2. Di tali dichiarazioni e garanzie il Cliente assumerà piena ed esclusiva responsabilità.

2.3. Sulla base di tali dichiarazioni e garanzie la Softshow a sua volta dichiara e garantisce che i Servizi saranno eseguiti da personale dotato di adeguata preparazione professionale. Il Cliente sarà il solo responsabile delle attività, oggetto dei servizi, svolto dal personale della Softshow e sarà altresì responsabile del risultato di tali attività.

3. CONDIZIONI DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI

3.1. I servizi saranno forniti al cliente durante il normale orario di lavoro osservato dal personale della Softshow, ivi compresi servizi di assistenza remota, la quale per la prestazione dei Servizi stessi - sarà libera di avvalersi anche di tecnici estranei alla propria organizzazione, ferma restando la sua responsabilità nei confronti del Cliente nei limiti previsti dal successivo art. 9.

3.2. In tutti i casi in cui i Servizi dovranno essere prestati presso il Cliente verranno addebitate a quest’ultimo le spese di viaggio e di soggiorno sostenute dai tecnici della Softshow per prestare i servizi in questione.

4. RISERVATEZZA – PROPRIETA’ INTELLETTUALE

4.1. La Softshow si obbliga a mantenere riservate le informazioni relative alle attività del Cliente di cui verrà a conoscenza in relazione alla prestazione dei Servizi e si obbliga altresì ad impegnare il proprio personale a mantenere riservate tali informazioni.

4.2. I concetti, le idee, il know-how o le tecniche relative all’elaborazione dei dati sviluppati dal personale dell’Azienda o con la sua collaborazione in connessione alla prestazione dei servizi potranno essere usati da entrambe le parti senza limitazione alcuna.

4.3. Resta per altro inteso che qualora detti concetti, idee, know-how o tecniche si concretino in invenzioni, scoperte o altri beni protetti da un diritto di proprietà intellettuale essi saranno di proprietà della Softshow, la quale per altro concede fin d’ora al Cliente licenza non esclusiva irrevocabile e gratuita di sfruttamento di tali invenzioni, scoperte o altri beni.

5. CORRISPETTIVI

5.1. Quale corrispettivo dei Servizi il Cliente corrisponderà alla Softshow le tariffe (orarie/giornaliere) indicate nell’Allegato A oltre al rimborso delle spese e degli oneri necessari per la prestazione dei Servizi. Tali tariffe potranno essere incrementate ogni dodici mesi in proporzione alla variazione del Numero Indice dei prezzi al consumo per la famiglia di operaio impiegato calcolato dall’ISTAT.

5.2. I termini e le condizioni relativi alla fatturazione e al pagamento del corrispettivo saranno quelli stabiliti dal contratto.

5.3. Il corrispettivo pattuito sarà addebitato al Cliente anche nei casi in cui i Servizi richiesti non potessero essere prestati a causa della eventuale impossibilità di accedere ai locali del Cliente durante il normale orario di lavoro e/o a causa dell’indisponibilità delle macchine, dei programmi, dei sistemi o del personale del Cliente.

5.4. In ogni caso di ritardato pagamento decorreranno a favore della Softshow, senza necessità di preventiva messa in mora e senza pregiudizio di ogni altro diverso diritto della stessa, gli interessi di mora sulle somme non puntualmente corrisposte da calcolarsi ad un tasso nominale annuo pari al “Prime Rate” indicato dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) ai propri associati, maggiorato di 5 punti.

6. ONERI FISCALI

6.1. Qualsiasi tassa, imposta o contributo comunque gravante sul presente contratto, sui corrispettivi o sulle prestazioni in esso previste sarà a carico del Cliente ad esclusione delle imposte patrimoniali e delle imposte sul reddito dovute dalla Softshow.

7. RESPONSABILI DEL CONTRATTO

7.1. Qualsiasi comunicazione diretta da una parte all’altra relativa al presente contratto dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero raccomandata a mano all’indirizzo indicato in testa al presente contratto e all’attenzione dei rispettivi responsabili del contratto.

8. DURATA DEL CONTRATTO E TACITO RINNOVO

8.1. La gestione mensile del servizio ha durata di 12 mesi dal giorno dell’attivazione ed è tacitamente rinnovata di anno in anno salvo disdetta di una delle parti da inviare mediante lettera raccomandata a/r, almeno 30 giorni prima dalla data di scadenza.

9. RECESSO

9.1. In caso di recesso unilaterale del Cliente questi dovrà pagare immediatamente i corrispettivi pattuiti per tutti i Servizi indipendentemente dallo stato di avanzamento dei lavori.

10. GARANZIE E RESPONSABILITA’

10.1. La Softshow non assume alcuna obbligazione oltre a quelle previste dal presente contratto e non presta alcuna garanzia in merito alle prestazioni rese o dovute in base allo stesso anche per quanto attiene ai risultati di tali prestazioni o alla loro rispondenza ad uno specifico scopo.

10.2. Salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, la Softshow non assume alcuna responsabilità per i danni diretti o indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in relazione al presente contratto o alle prestazioni previste nello stesso.

11. ALTRI CONTRATTI

11.1 L’eventuale esistenza di altri rapporti contrattuali tra la Softshow ed il Cliente non determina alcuna colleganza con gli stessi che rimangono, pertanto, separati ed autonomi.

12. CONTROVERSIE

12.1 Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di Ancona.

13. DISPOSIZIONI FINALI

13.1. Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applicheranno le norme del Codice Civile e D.Lgs. 29 Dicembre 1992, n. 518, concernente l’Attuazione della Direttiva” n. 91/250 CEE relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore, che modifica ed integra la L. 22 Aprile 1941, n. 633.


Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente approva specificamente gli art. 2, 3, 4, 5, 8, 9, 10, 11e 12 .


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